Bistecchiere di nuova generazione

Avere una bistecchiera in cucina è sempre stato decisamente utile. Infatti cucinare i cibi su una bistecchiera oltre ad essere piuttosto dietetico è anche veloce e semplice. Al momento esistono tanti e diversi modelli di bistecchiere, possono essere sia classiche da posizionare sul fornello della cucina, oppure elettriche.

Le nuove bistecchiere di ultima generazione però sono decisamente quelle in pietra ollare. Questo materiale è davvero innovativo, facilissimo da usare e ancora più comodo da pulire. Presentano le stesse forme e strutture delle bistecchiere in ghisa tradizionali, ma grazie alla pietra ollare diffondo il calore in maniera molto più omogenea, consentendo di scottare i cibi in superficie e cuocerli velocemente all’interno. Inoltre la pietra ollare è antiaderente e difficilmente si graffia o si deteriora con l’utilizzo nel tempo, come avviene per altri tipi di bistecchiera. Sono anche le più ricercate per preparazioni di bistecche molto spesse, perché riescono tramite la conduzione di calore a cuocere la carne mantenendone i succhi all’interno e la morbidezza.

Ovviamente non sono gli unici modelli innovativi che troviamo in commercio, spesso ultimamente ci sono anche molti nuovi modelli di bistecchiera elettrica che stanno prendendo piede. In effetti le bistecchiere elettriche ci consentono di cuocere ovunque senza doversi munire di fornelli, e la maggior parte dei modelli hanno una temperatura facilmente regolabile, così da consentire di cuocere a puntino qualsiasi tipo di pietanza. Va ricordato però che per scegliere la bistecchiera ideale all’uso che vogliamo farne, bisognerà controllare la potenza di riscaldamento delle piastre e anche il materiale utilizzato. Esistono diversi modelli di bistecchiera che sono adatti a preparazioni di toast, o piadine e verdura, ma non riescono ad arrivare a temperature ideali per carni spesse. In fase di acquisto sarà sempre utile controllare le specifiche del modello. Per conoscere qualsiasi informazione in merito, modelli in offerta e usi cliccate su questo link migliorebistecchiera.it

Nel caso quindi fossimo interessati a tostare esclusivamente pane o verdura, la bistecchiera elettrica potrà sempre esserci utile. Anche perché ci consentirà grazie anche a specifici timer e spie, di tostare gli alimenti senza bruciarli, in maniera velocissima e senza sporcare.