La centrifuga Philips HR1855/00 : recensione

La centrifuga Philips HR1855/00  è tra i Migliori estrattori, consente di poter avere un succo per spremitura a freddo: succhi vivi dal gusto speciale senza conservanti ed additivi e di poter beneficiare totalmente delle proprietà naturali della frutta ed anche della verdura.

Caratteristiche della centrifuga Philips HR1855/00.
Il potente motore da 250 W permette una velocità di spremitura da poter permettere di realizzare succhi di eccellente qualità.
Composto da elementi removibili realizzati in policarbonato che si possono montare e smontare con praticità e semplicità, e sono lavabili pure in lavastoviglie.
Tale centrifuga è molto facile da pulire sotto l’acqua del rubinetto con l’ausilio della specifica spazzola che è inclusa nella confezione di vendita, per poter eliminare resti di frutta e verdura.
Dotato di coperchio di sicurezza per la prevenzione di un accidentale inserimento della mano nel corpo macchina così che la centrifuga possa essere usata con tranquillità pure da un bambino.

Sin dal suo primo uso tale estrattore esalta la tecnologia di ultima generazione con il quale è stato progettato, in particolare il motore a induzione da 250 W e 40 giri al minuto a carico pieno e 63 a vuoto, capace di poter spremere fino a 20 minuti di seguito, presenta le caratteristiche tecniche che saranno necessarie per poter definire a pieno titolo Bio chef Atlas Whole un estrattore Slow Juicer, ossia dotato di sistema di estrazione a freddo.

La vasta imboccatura permette di poter inserire nel corpo macchina pure frutta e verdura non molto spezzettata, in modo da poter risparmiare tempo di un  taglio ulteriore.

Dei tipi di frutta possono allora essere inseriti in modo diretto nella centrifuga, altri tipi, con una buccia maggiormente spessa, quali le arance, hanno bisogno di essere sbucciate precedentemente.

Anche i filtri sono tanto pratici, permettono di avere succhi più lisci oppure più fibrosi in base ai gusti personali. Tanto comodo l’apposito filtro per poter preparare i sorbetti che, fra l’altro, si possono fare usando se si vuole pure la frutta congelata purchè sia scongelata prima del suo uso.

Quasi del tutto perfetta la consistenza liscia che è stata raggiunta adoperando tale filtro per produrre un sorbetto al limone.

Il suo design è certamente molto curato, difatti è ben studiato , ergonomico e  molto facile da poter montare e smontare, anche se in principio si fa un po’ di fatica per poter estrarre la tramoggia, ciascuna parte della centrifuga Philips HR1855/00 è costruita in Tritan, particolare materiale ultraresistente garantito free BPA ossia libero da un agente tossico come il Bisfenolo A.